Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Renergy 1.618

Sede operativa

Via Giovanni Cagliero, 6, 20125, Milano, (MILANO), Italia

Sito Web

https://renergy1618.com/

chi siamo

RENERGY è una startup innovativa costituta nel luglio 2019 da 5 soci altamente qualificati per sviluppare il progetto “SOLARIA”, nato in seguito alla conclusione positiva della fase di fattibilità del motore brevettato “HERMOL”.

"HERMOL" è una macchina rotativa alimentata da una fonte esterna di energia termica, in assenza di combustione interna che riunisce simultaneamente le funzioni di una turbina e di un motore volumetrico. Il progetto “SOLARIA”, UN’ASSOLUTA NOVITÀ TECNOLOGICA: riduce le dispersioni termiche e incrementa l’efficienza energetica di almeno il 30%, in assenza di emissioni di CO2, indipendentemente dalla potenza dei sistemi e del genere di energia termica recuperata.

Il nostro programma di industrializzazione prevede lo sviluppo di motori che vanno da 5 a 500 kW, progettati per recuperare energia termica e trasformarla in energia elettrica, in assenza di emissioni di anidride carbonica e gas. In futuro “SOLARIA” verrà alimentato anche dalla inesauribile fonte termica solare che potrà essere immagazzinata in uno speciale serbatoio di accumulo termico che sarà brevettato nella prima metà del 2020. 

“SOLARIA” è il prodotto che contribuirà a disegnare le strategie di crescita nei Paesi industrializzati, fornendo risposte risolutive ai fabbisogni energetici di nazioni in via di sviluppo, quali l’Africa e l’Asia. Potrà, inoltre, fornire un contributo significativo in termini energetici, con ricadute positive per la salute, il benessere, l’occupazione e l’emancipazione, in linea con di modelli di sviluppo sostenibile.

Offerta

  • Prodotti

Brevetti

  • (ABSTRACT DE102017002286)Hybrid thermal power plant with two devices for converting heat into mechanical energy

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy