Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Giovedì 23 Gennaio 2020

Aperta la call per il bando Innodriver S3 Misura C

Regione Lombardia, dopo aver pubblicato nel 2019 il Bando Innodriver - Misure A e B, apre la call per la misura C, per sostenere le imprese e liberi professionisti nell'ottenimento di nuovi brevetti europei ed internazionali e/o estensione degli stessi, attraverso un contributo forfettario.

Il bando ha una dotazione finanziaria di 1,5 milioni di euro. 

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, nella forma di una somma forfettaria, così distinta:

1)    nuovo brevetto europeo: 4.250,00;
2)    estensione di brevetto europeo: 3.550,00;
3)    nuovo brevetto internazionale: 5.400,00;
4)    estensione brevetto internazionale 4.500,00 euro.

Chi può beneficiarne

micro, piccola o media imprese ai sensi dell’allegato I del Reg. (UE) n. 651/2014. Sono escluse le società semplici che non svolgono attività commerciale. La variazione della dimensione d’impresa a seguito dell’ammissione a finanziamento non costituisce variazione dei requisiti di ammissibilità; essere regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese; le imprese non residenti nel territorio italiano devono essere costituite secondo le norme del diritto civile e commerciale vigenti nello Stato di residenza dell’Unione Europea e iscritte nel relativo Registro delle imprese.
- i liberi professionisti: in forma singola, associata o societaria la cui professione è organizzata in albi, ordini o collegi professionali. Devono altresì essere dotati di partita IVA e devono svolgere l’attività professionale presso uno studio con sede nel territorio lombardo entro la fase di avvio della rendicontazione finale; non regolamentati di cui alla Legge 4/2013, anche in forma associata. Devono essere dotati di partita IVA e devono svolgere l’attività professionale presso uno studio con sede nel territorio lombardo entro la fase di avvio della rendicontazione finale.

DATA APERTURA: 23 gennaio
DATA CHIUSURA: 21 marzo alle ore 15.00

Per saperne di più vai alla pagina dedicata.

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy