Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Domenica 12 Maggio 2019

VIDA: Richiedi i VALIDATION VOUCHER e gli INNOVATION SUPPORT VOUCHER

Sei una PMI attiva nella filiera Cibo-Acqua-Energia? Richiedi entro il 31 maggio i VALIDATION e gli INNOVATION SUPPORT VOUCHER di VIDA, a sostegno delle PMI per la validazione delle tecnologie e per l'acquisizione di conoscenze e competenze.

Open call per richiedere due tipologie di voucher che il Progetto VIDA mette a disposizione per finanziare a fondo perduto le PMI che intendono sviluppare tecnologie innovative della filiera del cibo, acqua e energia, dalla produzione, lavorazione e distribuzione del cibo, efficientamento dell'uso delle risorse idriche ed energetiche e/o di tecnologie abilitanti (KET).

Il 31 maggio ci sarà la seconda cut-off date, in cui verranno valutati i progetti per cui si sono richiesti:

  • Validation Voucher (VV): per la validazione di prototipi in ambienti operativi (candidatura singola PMI) - Finanziamento fino a 25.000€.
  • Innovation Support Voucher (ISV): per il finanziamento di servizi per acquisizione di conoscenze e competenze a sostegno dell'innovazione (candidatura singola PMI) - Finanziamento fino a 5.000€.

La prossima cut-off date per le valutazioni dei progetti è il 30 settembre 2019.

Ti ricordiamo che il 30 aprile si è conclusa la prima Call per i Demonstration Voucher (DV), a sostegno dei progetti dimostrativi in partenariato (candidatura di almeno 2 PMI). La seconda Call per richiedere i DV si aprirà il 1 Agosto e chiuderà  il 31 ottobre 2019.

Per maggiori informazioni visita la pagina del progetto o scrivici a .

Smart Energy
Systems

Sustainable
Manufacturing

Green
Building

Water Energy
Nexus

Clean
Air

Circular
Economy